Negli ultimi tempi, la questione del recupero e della gestione di inerti sta assumendo un'importanza sempre maggiore. Tali attività di gestione dei rifiuti e degli scarti delle demolizioni comportano tutta una serie di problemi di difficile risoluzione; esse andrebbero infatti svolte nel perseguimento di obiettivi di tutela e salute dell'ambiente, valorizzando, nello stesso tempo, il recupero delle componenti utilizzabili. Per tale motivo, nell'ambito del Recupero Inerti a Vicenza, si evidenzia la necessità di adottare tecnologie avanzate per poter rispondere alle svariate esigenze che la produzione e la gestione di rifiuti e, in particolare, gli Inerti da Costruzione e Demolizione, fanno sorgere.
Nel Vicentino sono presenti speciali impianti di frantumazione siti in due cave, appositamente dedicate al Recupero di Inerti a Vicenza. Le cave si trovano precisamente a Marano Vicentino e a Montecchio Maggiore e sono dotate di sistemi di selezione e frantumazione di Inerti da Costruzione e Demolizione in grado di garantire i più elevati standard qualitativi per quanto riguarda la Gestione Inerti Vicenza.
I clienti che hanno bisogno di richiedere un servizio per la Gestione di Inerti a Vicenza potranno quindi affidarsi al Gruppo Zanotto, ci occuperemo del materiale da demolizione da essi fornito. È anche possibile richiedere il posizionamento e il ritiro di cassoni con Inerti da Costruzione e Demolizione all'interno dei vostri cantieri.
Al giorno d'oggi bisogna fare i conti con la limitatezza delle risorse e i molteplici problemi ambientali legati all'inquinamento. Il nostro impianto di Recupero Inerti a Vicenza, nel pieno rispetto della norma vigente, si occuperà di lavorare i rifiuti in modo tale da limitarne al massimo la pericolosità, smaltirli nel modo più corretto e, laddove possibile, renderli idonei al recupero. Il nostro stabilimento, specializzato nella Gestione Inerti Vicenza, ha a cuore la minimizzazione degli impatti ambientali e questioni come l’esaurimento delle materie prime e delle fonti energetiche non rinnovabili.